Descrizione
FIERA “SECOND HOME EXPO 2026” – UTRECHT (PAESI BASSI) DAL 27 AL 29 MARZO 2026. VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE PRIVATO - RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
L’Amministrazione Comunale di Salcito rende noto che l’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Molise ha manifestato l’intenzione di partecipare alla Fiera internazionale “Second Home Expo 2026”, in programma dal 27 al 29 marzo 2026 ad Utrecht (Paesi Bassi).
La manifestazione fieristica rappresenta un’importante vetrina internazionale rivolta a potenziali acquirenti interessati all’acquisto di una seconda abitazione, con particolare attenzione alle località extra-metropolitane e ai piccoli borghi, contesti nei quali è possibile riscoprire uno stile di vita improntato alla tranquillità, alla qualità ambientale e alla valorizzazione delle tradizioni locali.
In tale ambito, la Regione Molise ha invitato i Comuni del territorio a collaborare mediante la raccolta di manifestazioni di interesse da parte dei cittadini proprietari di immobili disponibili alla vendita, al fine di presentare, in sede fieristica, un’offerta immobiliare rappresentativa delle realtà locali.
L’iniziativa costituisce una rilevante opportunità di promozione del territorio comunale, volta ad attrarre nuovi residenti, investimenti e occasioni di sviluppo economico, con particolare riferimento alle attività artigianali, commerciali e alle imprese del settore edilizio.
Con il presente avviso, pertanto, si invitano i proprietari di immobili, anche da ristrutturare, ubicati nel territorio del Comune di Salcito e interessati alla vendita, a presentare apposita manifestazione di interesse.
La raccolta delle manifestazioni di interesse ha finalità esclusivamente ricognitiva e non comporta alcun impegno giuridicamente vincolante per l’Amministrazione Comunale. I dati raccolti consentiranno alla Regione Molise di disporre di un quadro informativo del patrimonio immobiliare molisano da presentare in occasione della partecipazione alla Fiera.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro e non oltre venerdì 13 febbraio 2026, mediante:
consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, oppure trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo: postmaster@pec.comunedisalcito.it utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso (all. A) o disponibile presso l’ufficio protocollo dell’Ente completa di:
- Scheda dell’immobile
- Visura catastale
- Fotografie dettagliate dell’immobile
- Eventuali elaborati tecnici disponibili
L’Amministrazione Comunale di Salcito provvederà a trasmettere le manifestazioni di interesse pervenute alla Regione Molise per le successive valutazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Interruzione servizio idrico giorno 28.01.2026
- Referendum 2026: opzione di voto in Italia per gli elettori residenti all'estero
- Avviso interruzione servizio idrico per il giorno 31/01/2026
- Rinnovo tessere di libera circolazione
- Avviso di chiusura al pubblico degli sportelli comunali
- Realizzazione nuovi loculi cimiteriali - Prenotazione
- Aggiornamento Albo Scrutatori
- Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio
- Grim Molise - lettura contatori idrici
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 21:41