Descrizione
AVVISO PUBBLICO DI ISCRIZIONE – RETTIFICA E PROROGA
Il Comune di Trivento, in collaborazione con i Comuni di Roccavivara, Salcito, Pietracupa, San Biase e Castropignano, con il cofinanziamento dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso e delle Terme di Telese - Impresa A. Minieri Spa (BN), organizza soggiorni pendolari (con partenza la mattina e il ritorno nel pomeriggio dello stesso giorno) presso le Terme di Telese per la fruizione di un ciclo di cure termali , della durata di 12 giorni consecutivi (inclusi i festivi ed esclusa la domenica), nel periodo dal 30 settembre al 12 ottobre 2024, e rivolto ai cittadini residenti presso i Comuni di Trivento, Roccavivara, Salcito, Pietracupa, San Biase e Castropignano, con età a partire dai 60 anni compiuti alla data della pubblicazione del presente avviso, per un numero complessivo di massimo 50 unità.
La partecipazione al ciclo di cure termali è gratuita, non è prevista alcuna quota di iscrizione al cittadino, considerato che la copertura complessiva delle spese viene garantita dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso e dalle Terme di Telese – Impresa A. Minieri Spa (BN), fatta eccezione per i casi in cui non si raggiunga o si superi il numero obiettivo fissato a 50 iscrizioni. In queste circostanze, e se non saranno reperibili risorse economiche aggiuntive, dovrà essere prevista una ripartizione equa della maggiore spesa a carico dei cittadini iscritti al soggiorno termale. Nello specifico caso in cui, il numero complessivo delle iscrizioni superi la quota obiettivo di 50 unità, non siano reperibili ulteriori fondi e non si voglia procedere alla richiesta di una quota di iscrizione al richiedente, saranno ammessi i richiedenti che hanno già risposto all’avviso prima della rettifica e proroga e, per la parte residuale, i restanti cittadini richiedenti fino a raggiungimento del numero obiettivo 50, individuati con la formula [(n. 50 – n. già iscritti prima della rettifica e proroga dell’avviso/somma popolazione comuni) x popolazione del Comune], seguendo l’ordine decrescente dell’età. Nel qual caso uno o più comuni non raggiungano il numero utenti assegnato dalla citata formula, si potrà procedere con le più opportune compensazioni delle richieste tra paesi, al fine della formulazione degli elenchi beneficiari comunali, facendo sempre valere l’ordine decrescente dell’età.
L’Azienda Terme di Telese – Impresa A. Minieri Spa è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale al primo livello super che offre tutte le tipologie di cura. Si accede con la prescrizione del medico di famiglia e con il solo pagamento del ticket sanitario (se dovuto, il ticket varia in base alla situazione economica del richiedente e del nucleo familiare, invalidità, etc., e va da un minimo di € 3,10 ad un massimo di € 65,00, come da scheda rimessa in allegato al presente Avviso). Il pagamento del ticket, se dovuto, dovrà essere versato al personale dello stabilimento termale all’atto dell’accettazione.
Presso lo stabilimento delle Terme di Telese vengono erogati, in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e in turni mattutini, le seguenti prestazioni: Fanghi; Idromassaggi; Cure inalatorie; Ventilazioni polmonari; Bagni caldi e freddi; Cure idroponiche; Insufflazioni endotimpaniche; cure ginecologiche. Inoltre, è possibile usufruire anche di massaggi e altre terapie complementari non convenzionate. L’offerta per i soggiorni pendolari per cure termali a favore di titolari di impegnativa ASL si compone dei servizi di seguito riportati: supporto informativo per l’avviamento alle cure e accettazione amministrativa in loco; visita medica gratuita propedeutica all’effettuazione delle cure; controllo medico ed infermieristico gratuito a richiesta durante il ciclo di cura; cura idroponica gratuita; integrazione idromassaggio gratuita per chi effettua un ciclo di fanghi + bagni.
DOMANDA DI ISCRIZIONE
Per partecipare al detto ciclo di cure termali è necessario presentare, entro e non oltre il giorno 26 settembre 2024, apposita domanda di iscrizione il cui modulo è reperibile sul sito dell’ATS di Campobasso all’indirizzo www.ambitosocialecb.it o sul sito del Comune di di Salcito (CB) all’indirizzo : https://www.comune.salcito.cb.it oppure può essere ritirato presso l’Ufficio comunale preposto aperto nei seguenti giorni : dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
La presentazione della domanda potrà essere effettuata mediante le seguenti modalità:
- In busta chiusa, dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Via Umberto I°, n.4 del Comune di Salcito (CB);
- Inoltrata a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento);
- Consegnata a mano presso l’Ufficio comunale preposto aperto nei seguenti giorni : dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- inoltrata a mezzo PEC : postmaster@pec.comunedisalcito.it del Comune di Salcito (CB).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2024, 11:50