AUTONOMIA DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI - "Riapertura termini beneficiari"

Data :

25 settembre 2024

AUTONOMIA DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI - "Riapertura termini beneficiari"

AVVISO

Si informa che con determinazione dirigenziale n. 3441 del 20-09-2024, è stato riaperto l’avviso in favore delle persone anziane non autosufficienti, a valere sull’investimento 1.1.2 del PNRR M5C2, a seguito di completamento della prima graduatoria degli ammessi a beneficio.

Come da progetto, sono ammesse a beneficio n. 100 persone anziane non autosufficienti, ad integrazione delle persone già beneficiarie e individuate con il precedente avviso.

I beneficiari dovranno avere i seguenti requisiti alla data di pubblicazione dell’avviso in essere (ossia il 24/09/2024):

- residenza in uno dei comuni della Regione Molise;

- avere compiuto 65 anni;

- verbale INPS attestante l’accompagnamento (Legge n. 18/1980 - Legge n. 508/1988).

Ogni servizio da attivarsi, previsto all’interno del PAI, dovrà prevedere necessariamente le seguenti prestazioni, pena la revoca del beneficio:

-Servizi professionali domiciliari, anche con l’implementazione delle prestazioni socioassistenziali, attraverso operatori sociosanitari;

-supporti di domotica e strumentazione tecnologica: fornitura e installazione a domicilio di attrezzature o strumenti tecnologici di domotica di telesoccorso.

Il beneficiario potrà, in caso di esigenza, richiedere ulteriori servizi professionali di assistenza domiciliare/prestazioni di sollievo, come supporto all’anziano e alla famiglia, attraverso il coinvolgimento di uno psicologo.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente all’ATS di Campobasso all’indirizzo PEC: comune.campobasso.ambitosociale@pec.it

Il presente avviso non ha data di scadenza, tuttavia le domande di partecipazione saranno valutate in ordine cronologico di arrivo all’indirizzo PEC dell’ATS di Campobasso

L’oggetto della PEC dovrà recare la seguente dicitura:

“CONTIENE DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI DI AUTONOMIA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI A VALERE SUL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA M5C2 SUB INVESTIMENTO 1.1.2. RIAPERTURA”

ALLEGATO 1 MODELLO DI RICHIESTA
AVVISO PUBBLICO PER LA PROGETTAZIONE INDIVIDUALIZZATA A VALERE SULLA LINEA DI INVESTIMENTO 1.1_7050I4YI9. RIAPERTURA
PNRR 1.1.2 RIAPERTURA AVVISO BENEFICIARI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?