Fornitura farmaci fascia C

3 luglio 2024

Fornitura farmaci fascia C

Descrizione

D.G.R. n.321 del 25.06.2024 – Prestazioni sociali in favore di cittadini affetti da malattie rare per la fornitura di farmaci di fascia C.

AVVISO

Si porta a conoscenza degli interessati che la Regione Molise, con atto di Giunta Regionale n.321 del 25.06.2024, ha deliberato di sostenere i cittadini affetti da patologie rare attraverso il riconoscimento di un contributo economico straordinario per far fronte alle spese relative all’acquisto di farmaci di fascia C, approvando contestualmente gli indirizzi operativi per i Comuni ai fini del riconoscimento del suddetto contributo.

i sensi di quanto disposto dalla Deliberazione sopra richiamata, i requisiti necessari per accedere al suddetto contributo sono:

1. Essere affetti da patologia rara, di cui all’elenco allegato al D.P.C.M. 12.01.2017;

2. Essere residenti nella regione Molise;

3. Essere in possesso di idonea documentazione rilasciata dal S.S.N. che attesti “l’indispensabilità e insostituibilità” dei farmaci di fascia C per i quali si chiede il contributo.

rimborso farmaci fascia c
copia_allegato1_dgr_321.2024
circolarefarmacifasciac_2024_prov_cb
allegato a_istanza farmaci fascia c
5.02-Delibera Giunta variazioni di cassa
allegato a_istanza farmaci fascia c

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?